GOVERNANCE

L’organizzazione è improntata al massimo grado di efficienza operativa e gestionale nonché al massimo grado di vigilanza sulle procedure aziendali.
Grazie al fondo in Trust le operazioni societarie straordinarie vengono realizzate in modo rapido ed efficiente.

Il Consiglio di Amministrazione è composto da cinque membri: tre agenti e due indipendenti esperti del settore (prof. Claudio Cacciamani e avv. Rudi Floreani). L’attività è sorvegliata da un Revisore Unico. Il Consiglio risponde all’Assemblea del Soci.

Il capitale sociale di G.A.A.T. Service è detenuto per l’1% da G.A.A.T. e per il restante 99% da G.A.A.T. Trust.

Gli organi societari della Gaat Service sono rappresentati dal Consiglio di Amministrazione,
dall’Assemblea dei Soci e dal Revisore Unico. 

Consiglio di Amministrazione

Roberto Salvi, Presidente

nato ad Ancona il 9 dicembre 1968, Libero professionista, originario di Macerata, è presidente del Gruppo Agenti di Assicurazione Toro (G.A.A.T.) da oltre quindici anni e presidente della Cassa Previdenza Agenti Toro, che gestisce le risorse finanziarie degli Agenti per un ammontare superiore ai 20 milioni di euro. Presidente e Amministratore della GAAT Service, società di intermediazione costituita dagli Agenti Toro Assicurazioni. Primo esempio nel settore in Italia di società a capitale diffuso con governance controllata attraverso un voting trust. Concluso il suo percorso formativo, si avvicina giovanissimo al mondo delle polizze, muovendo i primi passi nel 1989 come sub-agente professionista. Nel dicembre del 1994 diventa Agente Generale di Toro Assicurazioni presso l’Agenzia Generale di Macerata, successivamente divenuta Macerata – Camerino, oggi Agenzia Macerata Via Martiri Libertà Generali Italia.
Roberto Salvi ha da sempre affiancato al suo impegno professionale un’intensa attività nella società civile, ricoprendo molteplici incarichi in diverse realtà associative. Nel 2009 ha accettato la candidatura a Sindaco della cittadina ove attualmente risiede, Treia (in provincia di Macerata), alla guida di una lista civica. Nel corso della sua attività professionale è stato chiamato a ricoprire diversi incarichi sindacali di rilievo. Tra questi, nel 2010 è stato eletto all’unanimità Presidente del Comitato dei Gruppi Aziendali in seno allo SNA (Sindacato Nazionale Agenti).

Claudio Cacciamani, Consigliere indipendente

nato ad Ancona il 12 gennaio 1967, Laureato in Economia Aziendale e Giurisprudenza, attualmente ricopre l’incarico di Professore Ordinario di Economia degli Intermediari Finanziari presso il Dipartimento di Economia dell’Università degli Studi di Parma, Ricercatore presso l’Università Commerciale “Luigi Bocconi” di Milano e docente presso la Facoltà di Economia dell’Università del Piemonte Orientale, sede di Novara, Docente ai corsi del consorzio universitario CINEAS del Politecnico di Milano, Docente al Master in “Assicurazioni e gestione dei rischi” MIB dell’Università di Trieste, Docente del Master Europeo “€FA-Financial Advisor”,Direttore del Master in “Finanza e gestione immobiliare” promosso da ISFOR (Università degli studi di Brescia-Unione Industriali di Brescia), Docente Senior presso la Scuola di Direzione Aziendale dell’Università Commerciale Luigi Bocconi di Milano.
È stato in precedenza Presidente del Comitato Esecutivo dell’Osservatorio Immobiliare della Camera di Commercio della provincia di Brescia, Componente della Commissione Tecnica ANIA in tema di danni indiretti. • Coordinatore dell’Osservatorio sulla finanza delle piccole e microimprese della Regione Lombardia. • Coordinatore della Conferenza sul credito e la finanza delle piccole e micro imprese della Regione Lombardia (progetto europeo nell’ambito del network “Motori di Europa: Italia, Francia, Germania, Spagna), Coordinatore scientifico del progetto “Rating delle piccole e micro imprese”, promosso da Unioncamere Lombardia e Regione Lombardia, Membro del Comitato scientifico di ERES (European Real Estate Society) 2004 e 2010, Membro della Commissione ABI sull’economia e la finanza dei distretti e dei patti territoriali, Membro della Giuria del Premio Oscar del Bilancio della Pubblica Amministrazione 2013 e 2014.

Rudi Floreani, Consigliere indipendente

nato a San Daniele del Friuli (UD) il 11 gennaio 1975. Laureato in Giurisprudenza presso l’Università degli Studi di Trieste, ha conseguito un master di specializzazione in Diritto delle Assicurazioni presso l’Università degli Studi di Torino e un master di specializzazione in Diritto dei Trust e degli affidamenti fiduciari presso l’Università degli Studi di Genova.

Avvocato, partner fondatore di Floreani-Studio Legale Associato, esercita la professione nel campo del diritto societario assicurativo, del diritto dei controlli societari, della regulatory compliance di Enti vigilati, della data protection regulation e della responsabilità degli Enti ex D.Lgs. 231/2001. Più in particolare lo stesso presta attività di consulenza e di assistenza a favore di operatori del mercato assicurativo nonché di gruppi di imprese e di associazioni di categoria di rilievo nazionale. Dal 2011 presta attività professionale anche in materia di trust e di affidamenti fiduciari; in particolare cura la redazione di atti istitutivi di trust e di regolamenti degli stessi e svolge attività di trustee per fondi segregati in trust.

Relatore in convegni e moderatore in tavole rotonde organizzati a livello nazionale da associazioni di categoria, da società di formazione e da organi di stampa aventi ad oggetto la materia assicurativa, dell’intermediazione assicurativa nonché in materia di data protection regulation.

Autore e coautore di pubblicazioni specialistiche nelle aree di pratica professionale.

Gianni Mezzalira, Consigliere

Nato a Pontestura (AL) il 22/03/1955, dopo il diploma di maturità classica conseguito presso il liceo ginnasio “Giovanni Plana” di Alessandria, ha iniziato la sua carriera come subagente dell’Agenzia Generale della Toro Assicurazioni di Alessandria nell’Aprile del 1978.  

È stato nominato Agente Generale nel Gennaio 1993 ed è entrato come coagente in Alessandria dove tuttora lavora.

Ha ricoperto vari incarichi nell’ambito del Gruppo Agenti Toro, ne è stato Presidente ed attualmente ricopre la carica di Vice Presidente. Fa  parte del Consiglio di Amministrazione della Gaat Service srl dal quale ha ricevuto la delega allo sviluppo dei prodotti ed è membro del Consiglio della Cassa di Previdenza degli Agenti Toro.

Adriano Perrone, Consigliere

nato a Chivasso (To) il 09/07/1961, libero professionista in qualità di Intermediario Assicurativo dal 1982, da circa quindici anni Vice Presidente del Gruppo Agenti di Assicurazioni Toro (G.A.A.T.)  e Consigliere della Cassa Previdenza Agenti Toro.
Fa parte del Consiglio di Amministrazione della GAAT SERVICE, Società di intermediazione costituita dagli Agenti Toro Assicurazioni. Inizia l’attività di Assicuratore nel 1982  a vent’anni come Sub Agente Fondiaria, nel 1988 diventa Agente della RAS Assicurazioni, e dopo cinque anni e più precisamente il 01/01/1993 diventa Agente Generale di Toro Assicurazioni per l’Agenzia di Chivasso (To), la quale a seguito della fusione di Toro in Generali Italia a tuttora è denominata Chivasso Via Torino.
Adriano Perrone oltre all’attività assicurativa, ha svolto varie attività nell’Associazionismo e nel settore Politico ricoprendo nei medesimi diverse cariche di rilievo, tra le quali quella di consigliere Comunale di Maggioranza dal 2002 al 2006 e di Assessore dal 2006 al 2011 del Comune di Chivasso.

Revisore Unico

Sonia Peron, 

nata nel 1970, Laureata in Economia Aziendale e Giurisprudenza, attualmente ricopre l’incarico di Professore a c. per l’insegnamento “Lo sviluppo del Business Plan per iniziative immobiliari” (Corso Universitario “Insurance, Investment Banking & Real Estate Finance”, Corso di Laurea Specialistica Magistrale “Finanza e Risk Management” – Dipartimento di Economia – Università degli Studi di Parma).
Dal 2017 Professional Member della Royal Instituition of Chartered Surveyors e Membro dell’Advisory Board “Osservatorio sulle SGR immobiliari” Dipartimento di Economia – Università degli Studi di Parma.
Dal 2018 Presidente del Collegio Sindacale Sogefi spa – Società quotata alla borsa di Milano negli indici FTSE Italia Small Cap e FTSE Italia STAR

Assemblea dei Soci

Per effetto delle operazioni straordinarie realizzate il capitale della Gaat Service è così ripartito:

1% Gaat
99% Gaat Trust

Il Gaat Trust, istituito dagli agenti Toro in data 11.03.2013, rappresenta pertanto la “cassaforte” degli agenti Gaat. “Cassaforte” che tutelerà la gestione delle partecipazioni in Gaat Service e provvederà a distribuire la remunerazione del capitale investito dagli agenti Gaat.

 

Responsabile attività assicurativa

Marcello Cosimi
Lea Giardini